Quando la più famosa e talentosa scrittrice di gialli si rende protagonista di un mistero che non è mai stato svelato, le teorie più disparate si susseguono per cercare di ricostruire gli 11 giorni in cui Agatha Christie sparisce nel nulla.
Infatti nel dicembre del 1926, Agatha Christie, la celebre autrice di gialli, scompare . La sua auto viene ritrovata abbandonata, ma di lei nessuna traccia.
Cosa le è accaduto? Dov’è andata?
Partendo da qui, nasce questo romanzo dove l’autrice immagina quello che è successo in quei giorni.
Narrato dal punto di vista di Nan O’Dea, l’amante del marito di Agatha, questo si snoda tra le vite delle due donne permettendoci di scoprire lati inediti della scrittrice e di approfondire la complessa relazione tra le due.
L’immagine che emerge è di Agatha Christie fragile e vulnerabile, alle prese con un dolore profondo e con la paura di perdere tutto ciò che ama in forte contrasto con la rappresentazione di una donna fredda e stoica con cui viene spesso decritta.
“Il caso Agatha Christie” è un thriller avvincente e ben congegnato, che non delude le aspettative, una vicenda ricca di colpi di scena inaspettati.
Una trama ben elaborata con personaggi abilmente tratteggiati.
Se amate i gialli e vi piace immergervi in storie avvincenti e piene di suspense, questo libro è perfetto per voi! ️
E voi, avete già letto questo libro? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!

Lascia un commento