Londra insolita: itinerario per viaggiatori curiosi

Hai mai pensato che Londra nasconda un volto completamente diverso da quello turistico?

Londra è una città che sa sorprendere, anche per chi la conosce bene. Nascosta tra le vie affollate, c’è una Londra segreta, fatta di piccoli angoli di paradiso, di storie affascinanti e di atmosfere uniche.

Grazie al libro “Londra insolita e segreta”, ho scoperto un lato della città che non conoscevo e mi sono innamorata ancora di più di questa metropoli cosmopolita.

Nell’ultima edizione di questa insolita guida cito testualmente: “Dove si può sbirciare nella tenda di Richard Burton? Che cosa è successo a Bedlam? Dove si può lodare Dio, comprare polpette e fare la sauna? Cosa c’è nella Casa dei Sogni? Dove si trovano i mostri a Trafalgar Square? Qual è il trucco per un dimagrimento istantaneo? Londra insolita e segreta è l’originale e tuttora la migliore guida alternativa della città: non accettate imitazioni. Gli autori Rachel Howard e Bill Nash hanno girato per le strade di Londra, alla ricerca di luoghi nascosti, eccentrici e trascurati. Lontano dalle folle e dai soliti luoghi comuni, Londra riserva ancora un gran numero di tesori celati per chi voglia allontanarsi dai sentieri battuti.”

Diciamo che allontanarsi dalle solite mete turistiche mi ha permesso, per esempio, di scoprire il Kyoto Garden un piccolo giardino nel cuore di Holland Park, un bellissimo angolo zen che celebra l’amicizia tra il Giappone e la città.

Credetemi dopo aver scoperto questi posti la amerete ancora di più.

E a voi piace Londra? Ma soprattutto conoscete posti poco frequentati che vale la pena visitare?

Aspetto i vostri racconti intanto preparo il mio prossimo itinerario insolito per le vie di Londra.

Londra insolita e segreta https://amzn.eu/d/06NOrvIp

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora