Ravenswood: una nuova tappa nel mondo magico di Deborah Harkness

Sembra ieri che, per la prima volta, mi sono imbattuta in Diana e Matthew (non era ieri, ma in effetti era l’inizio di agosto). Da allora, ho divorato tutta la serie di romanzi fino ad arrivare all’ultimo argomento di oggi.

Prima di tutto, facciamo un plauso unanime a Deborah Harkness, che è riuscita, nonostante siano passati 9 anni dall’ultimo romanzo e una serie TV in mezzo, a dare continuità alla saga senza perdere la magia.

Ma entriamo nel merito della storia: i gemelli hanno sette anni e la Congregazione (per quanto le cose siano cambiate) vuole esaminarli per capire i loro poteri. Ma Diana e Matthew hanno fatto una scelta: non vogliono conoscere e influenzare il potenziale dei gemelli, ma far sì che si esprima liberamente. Lo stesso giorno in cui Diana riceve la lettera della Congregazione, arriva anche un messaggio portato da un corvo da una lontana parente di suo padre della quale lei non sapeva l’esistenza. Il messaggio recita: “torna a casa”. E, dopo varie discussioni con Matthew, parte verso Ravenswood per conoscere la prozia e capire il significato del messaggio.

Mi è piaciuto molto lo sviluppo della coppia nel nuovo ruolo genitoriale (forse un lato al quale, in questo momento da neo mamma, sono più sensibile), soprattutto il dualismo insito in ogni genitore tra il senso di protezione e la fiducia nel lasciarli esplorare il mondo e se stessi, nonostante il pericolo.

Ma anche il percorso della loro relazione deve affrontare nuovi scossoni, nuove verità e cambiamenti profondi.

Non resta che consigliarvelo caldamente e, se non avete ancora l’intera saga, fatelo subito: non vi pentirete! Parola di strega 😉.

https://amzn.eu/d/hSoXzvw

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora