Le inchieste di Maisie Dobbs: un cozy mystery tra Londra e la Prima Guerra Mondiale

Eccoci qui, dopo un po’ di tempo!

Negli ultimi mesi mi sono dedicata molto alla lettura (oltre all’infante che ha iniziato a gattonare da quasi due mesi ormai), e oggi voglio parlarvi di una serie di gialli che ho scoperto grazie a un’amica: Le inchieste di Maisie Dobbs di Jacqueline Winspear, pubblicati in Italia da Neri Pozza.

Se siete amanti dei cozy mystery come me, vi confermo che sono un’ottima scelta! 

Ambientati tra la Londra bellica e post-bellica, segue le vicende di Maisie Dobbs, una giovane donna dalle capacità straordinarie che inizia la sua vita come cameriera per poi diventare investigatrice privata. 

La storia di Maisie si intreccia con le ferite e le trasformazioni della Prima Guerra Mondiale, un tema che amo particolarmente per la sua profondità storica, spesso meno esplorato rispetto alla Seconda Guerra Mondiale.

In Italia, la serie conta attualmente quattro volumi.

Vi consiglio assolutamente di leggere questa serie, ma senza aspettarvi un classico giallo, come tutti i cozy mistery è il personaggio principale e la sua crescita il protagonista e il mistero funge da sfondo.

Il viaggio nella vita di Maisie e nell’Inghilterra del primo Novecento, ricco di dettagli storici sono sicura vi piacerà.

E voi? Conoscevate questa serie? L’avete già letta? Fatemi sapere cosa ne pensate!

https://amzn.eu/d/7VgkxUJ

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora